Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2019

L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica il volume "Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2019", in cui sono raccolti tutti i dati riguardanti la mobilità, il traffico e altri aspetti legati a tali fenomeni. Considerando tutte le linee degli autobus, nel 2019 si sono registrate mediamente 115.837 obliterazioni al giorno; 27.761 per i treni e 4.187 per le funivie. Ancora poche le automobili elettriche in Alto Adige, ma comunque in aumento. Anche l’uso della bicicletta è ormai un trend. Il corridoio del Brennero registra, tra il 2018 ed il 2019 nuovamente un aumento dei volumi complessivi di merci trasportate. Si registra un forte aumento del numero di morti per incidente stradale, 46 quelli registrati nel 2019.