Rilevazione Censimento delle acque per uso civile - 2022
L’Istituto nazionale di statistica condurrà dal mese di maggio al mese di novembre 2023 la “Rilevazione Censimento delle acque per uso civile”.
La rilevazione è inserita nel Programma statistico nazionale e raccoglie informazioni su tutta la filiera di uso pubblico delle risorse idriche, dal prelievo di acqua per uso potabile alla depurazione delle acque reflue urbane e sulle principali caratteristiche dei servizi idrici presenti in Italia. L’unità di rilevazione è costituita dagli enti gestori dei servizi idrici per uso civile. Le unità di analisi sono gli enti gestori e gli impianti gestiti da ciascun ente per lo svolgimento dei seguenti servizi: approvvigionamento e trasporto di acqua potabile, distribuzione dell’acqua potabile, reti fognarie e depurazione delle acque reflue urbane.
Questionario
Per informazioni e supporto
Per supporto nella fase di registrazione o per eventuali problemi di accesso al questionario chiamare il Numero verde gratuito 800.188.847 attivo dal 6 maggio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
Per ulteriori chiarimenti relativi ai contenuti dell’indagine è possibile contattare i referenti tematici entrando alla sezione contatti al seguente indirizzo https://gino.istat.it/censacque.
Informazioni
Questionario (Externer Link) (Il questionario in pdf funge da supporto alla compilazione online.)
- Lettera informativa
- Istruzioni per la compilazione del questionario per le amministrazioni comunali
- Istruzioni per la compilazione del questionario per gli enti gestori
Copyright: Diffusione e utilizzazione dei dati, delle informazioni, delle tavole e dei grafici, anche con riproduzione parziale o totale del contenuto delle pubblicazioni e delle pagine, autorizzata soltanto con la citazione della fonte.