Infortuni sulle piste da sci - Inverno 2019/20

L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato e analizzato per l’inverno 2019/20 gli incidenti sulle piste da sci. Dei 100 gestori e gestrici di piste da sci, 72 hanno partecipato all’indagine. Gli infortuni totali sono 9.908 tra sciatori, snowboarder o sportivi impegnati in altri sport invernali. La caduta senza il coinvolgimento di terzi è la causa di incidente più frequente e riguarda il 74,1% degli sportivi, segue la collisione con altre persone (15,5%). La percentuale più consistente delle persone coinvolte in incidenti ha tra gli 11 e i 20 anni con una quota pari al 22,2%.

Tutti i grafici relativi ai dati citati nel notiziario "Infortuni sulle piste da sci - Inverno 2019/20" sono disponibili online al seguente link: Grafici interattivi - Infortuni sulle piste da sci - Inverno 2019/20 | Istituto provinciale di statistica | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige