La pratica sportiva - 2019

Si mantiene alta la percentuale di sportivi in Alto Adige. Il 56% della popolazione altoatesina di tre anni e oltre pratica sport, il 42% in modo continuativo e il 14% saltuariamente. Inoltre, un ulteriore 19%, pur non praticando sport, si impegna una o più volte alla settimana in una qualche forma di esercizio fisico, come passeggiare, nuotare o andare in bicicletta. Lo sport favorisce la socializzazione e incrementa il grado di soddisfazione per il tempo libero e per i rapporti amicali. Lo riferisce l’Istituto provinciale di statistica Astat nel notiziario "La pratica sportiva in Alto Adige - 2019" in occasione della Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace (6 aprile).