L’ASTAT divulga la cultura statistica

Nella vita quotidiana ci vengono presentati ogni giorno dati statistici. Siamo chiamati a interpretarli, sia da esperti che da persone comuni, per farci un quadro della realtà e in base a esso trarne le conseguenze e prendere decisioni mirate. A fronte di ciò l’Istituto di Statistica provinciale ASTAT si è prefissato di divulgare la cultura statistica a vari livelli. In media in un anno fanno visita all’ASTAT dieci classi delle scuole secondarie di secondo grado per capire sul posto come lavora l’Istituto di statistica provinciale. L’ASTAT tiene anche corsi di statistica per studenti all’Università di Trento e Bolzano, per docenti e ragazzi delle scuole medie superiori e ai dipendenti provinciali.