Revisione generale del conto economico della provincia di Bolzano (SEC 2010) 2011-2013

L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica i dati della revisione generale dei principali aggregati economici, i quali a partire dal 1° settembre 2014 vengono utilizzati dagli Stati membri dell’Unione Europea. I nuovi dati sono messi a disposizione da ISTAT e contengono: Prodotto Interno Lordo (PIL), Valore aggiunto, Consumi finali interni, Redditi, Retribuzioni, Contributi sociali, Occupati, Occupazione regolare ed irregolare, Ore lavorate. La revisione generale ha come finalità principale l’implementazione delle nuove regole metodologiche del conto economico (SEC 2010). Il PIL provinciale a prezzi correnti ammonta, per l’anno 2013, a 20,4 miliardi di euro.