Occupazione in provincia di Bolzano - 2006

Il volume "Occupazione in provincia di Bolzano 2006" inaugura una nuova serie dell'ASTAT. Questo prodotto ha l'obiettivo di diffondere, tramite un'unica pubblicazione, i principali dati sul mercato del lavoro ed in particolare sul mondo occupazionale del settore pubblico. Nell’anno 2006 i residenti in età lavorativa (cioè di almeno 15 anni di età) in provincia di Bolzano erano in media 395.800. Di questi 233.700 facevano parte attiva del mondo del lavoro (forze di lavoro), in quanto occupati (97,4%) o in cerca di occupazione (2,6%). Le restanti 162.100 persone costituivano le cosiddette non forze di lavoro in quanto non interessate al mercato del lavoro (pensionati, casalinghe, studenti, ecc.).