14° Censimento generale della popolazione 2001 - Istruzione

Con il presente tomo vengono resi noti i dati definitivi del 14. Censimento della popolazione del 2001, ottenuti dall’acquisizione informatica dei singoli modelli di rilevazione - relativi all’istruzione - opportunamente sottoposti a procedure di controllo e correzione; e viene fornita una sommaria immagine del grado di istruzione della popolazione della nostra provincia, disaggregata per sesso, classi di età e per diversi livelli territoriali. Poiché dal Censimento popolazione 1991 al Censimento popolazione 2001 sono state apportate modifiche al rilevamento dati, ci sono alcune differenze nelle definizioni relative al grado di istruzione, delle quali è stato tenuto conto in fase di pubblicazione.