Turismo in alcune regioni alpine - 2013

L’Istituto provinciale di Statistica ASTAT pubblica alcuni risultati per l’anno 2013 relativi ai flussi turistici nelle zone alpine limitrofe alla provincia di Bolzano, come i cantoni svizzeri Ticino, Grigioni e San Gallo, l’area alpina della Baviera, i Länder austriaci Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo e le province di Trento, Sondrio e Belluno. L’offerta ricettiva nell’area analizzata è costituita da quasi 20 mila esercizi alberghieri (in calo dello 0,7% rispetto al 2012) per un totale di oltre 800 mila posti letto (pressoché invariati dall’anno precedente). Nel 2013 nel territorio considerato si sono registrati complessivamente oltre 31 milioni di arrivi (+2,0% rispetto al 2012) e più di 116 milioni di presenze (+0,6%).