9° Censimento dell'industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non-profit

L'istituto nazionale di statistica (ISTAT) e l'Istituto provinciale di statistica (ASTAT) presentano, nel corso di un convegno, i principali risultati del 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi nonché del Censimento delle istituzioni non profit e delle istituzioni pubbliche. Il Censimento ha coinvolto in provincia di Bolzano 43.059 imprese, 4.927 istituzioni non profit e 189 istituzioni pubbliche. Il non profit si conferma a forte vocazione volontaristica (3.012 volontari su 10.000 abitanti), diminuiscono le istituzioni pubbliche (-16,4%) ma aumentano gli addetti (+17,0%) e si consolida il sistema delle imprese (+7,8%).