Indagine sul turismo in Alto Adige: I turisti e la spesa turistica - Anno turistico 2012/13

L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde il notiziario "Indagine sul turismo in Alto Adige - Anno turistico 2012/13". In media i turisti extra-europei sono coloro che spendono di più, chi alloggia in esercizi extralberghieri spende il 24,0% in meno di coloro che alloggiano in esercizi alberghieri e nei mesi invernali si spende il 29,1% in più che nei mesi estivi. Turisti nel complesso molto soddisfatti del loro soggiorno in Alto Adige. Questi ed altri interessanti risultati provengono da un’indagine svolta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) in collaborazione con l’Accademia Europea (EURAC) nell’arco dell’anno turistico 2012/13.