Biblioteche 2006

Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2006 conta poco più di 2,6 milioni di libri. Le biblioteche locali (832.500 libri) raccolgono ca. il 32% dell’intera ricchezza libraria altoatesina messa a disposizione per il pubblico. Nel 2006 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.218.284 libri. Il 42,2% è avvenuto presso biblioteche pubbliche locali, il 33,0% presso biblioteche centro di sistema, il 16,6% presso biblioteche combinate (ovvero biblioteche locali combinate con le biblioteche scolastiche). In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.