Censimento continuo delle Istituzioni Pubbliche

Censimento continuo delle Istituzioni Pubbliche

Il Censimento delle Istituzioni Pubbliche è il principale strumento per fornire un quadro esaustivo della dimensione e delle caratteristiche del settore pubblico. Il censimento viene effettuato da ISTAT in collaborazione con ASTAT tramite la “Rilevazione di controllo della copertura del registro delle istituzioni pubbliche e aggiornamento delle unità locali” (IST-02575) prevista dal Programma statistico nazionale (PSN).

L’obiettivo è quello di aggiornare il Registro delle istituzioni pubbliche e di perfezionare le informazioni sulla struttura e sull'organizzazione delle istituzioni pubbliche e delle unità locali ad esse afferenti. Inoltre la rilevazione permette di indagare tematiche di nuovo interesse, come per esempio la gestione ecosostenibile, le modalità di gestione dei servizi, la trasparenza e l’anticorruzione.

Si sottolinea che grazie all’utilizzo di fonti amministrative, che hanno consentito di escludere dal questionario domande presenti nel Censimento del 2011, le nuove variabili introdotte non determinano un aumento complessivo delle informazioni richieste.

La rilevazione sarà svolta, esclusivamente via internet, fino al 23 settembre 2016. La data di riferimento della rilevazione è fissata al 31 dicembre 2015.

Contatti

Lun, mar, mer, ven dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Gio dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

dott.ssa Lisa Fattor
Tel. 0471 41 84 55
E-mail: lisa.fattor@provincia.bz.it

dott. Timon Gärtner
Tel. 0471 41 84 00
E-mail: timon.gaertner@provincia.bz.it

 Sitemap